Sanificazione e disinfezione ambienti

 


Edilitam è iscritta alla CCIA nel registro delle imprese abilitate ai servizi di pulizia, disinfezione, derattizzazione e sanificazione ai sensi del D.M. 274/97.


 

Servizio di sanificazione preventiva

Servizio di sanificazione preventiva tramite atomizzazione di sanificante/disinfettante

sanificazione ambienti interni covidCaratteristiche tecniche:
Sulla base della Circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22/02/2020 relativa alle misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus, in riferimento alle misure igienico sanitarie da attuare:

le evidenze disponibili hanno dimostrato che i suddetti virus sono efficacemente inattivati da adeguate procedure di sanificazione che includano l’utilizzo dei comuni sanificanti a base di ipoclorito di sodio (0.1% -0,5%), etanolo (62-71%) o perossido di idrogeno (0.5%)

si è deciso di utilizzare prodotti sanificanti/disinfettanti a base di perossido di idrogeno o cloroattivo. Il procedimento di atomizzazione consiste nel diffondere negli ambienti (ad esempio in uffici, mezzi aziendali e spazi chiusi in genere) una sorta di nebbia di sanificante/disinfettante, costituita da minuscole gocce che raggiungono capillarmente tutte le superfici interessate dal contatto umano, senza arrecare problemi alle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Il liquido è così diffuso in maniera capillare sotto forma di particelle minutissime e volatili con l’ausilio di specifiche attrezzature portatili (atomizzatori con motore a scoppio e con motore elettrico). Il personale è equipaggiato con DPI idonei. I trattamenti sanitari sono stati eseguiti in conformità della Circolare del Ministero della Salute nr. 5443 del 22/02/2020. Per incentivare le attività di sanificazione degli ambienti di lavoro da parte delle aziende, nel Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 è previsto un credito d’imposta nella misura del 50 per cento delle spese sostenute fino ad un massimo di 20.000 Euro.

 

Al termine di ogni intervento è previsto il rilascio di un attestato.

 

 

 


Offriamo anche un servizio di trattamento con generatori all’ozono.

Scopri di più >