Abbiamo distolto energie e parte del personale dal settore tipico in cui operiamo (bonifiche ambientali da amianto) e – in questa fase emergenziale – ci siamo messi al servizio di chi non si è mai fermato e di tutti quelli che stanno programmando la riapertura delle loro attività, per cercare di prevenire la diffusione del virus COVID-19 (c.d. “Coronavirus”)
Il Ministero della Salute ha emanato un decalogo in cui si evidenzia così che la cosiddetta sanificazione dei locali lavorativi, effettuata con interventi frequenti da parte di società specializzate, può essere determinante in misura precauzionale per il contrasto della diffusione dei virus e batteri.
La sanificazione quindi non dovrebbe essere considerata come una attività di carattere straordinario, ma una procedura di tipo ordinario con frequenza costante e periodica.
Al termine dell’intervento di sanificazione è previsto il rilascio di un attestato avvenuta disinfezione, riportante in particolare le seguenti informazioni: • Data dell’intervento • Breve descrizione dell’intervento • Prodotti chimici impiegati e relativi dosaggi (sono allegate al report le schede tecniche e di sicurezza)
Edilitam è iscritta alla CCIA nel registro delle imprese autorizzate a prestare servizi di pulizia e disinfezione ai sensi del D.M. 274/97